Chi sono

La psicologa

Psicologa psicoterapeuta, dopo la laurea in psicologia (Indirizzo clinico e di comunità) mi sono specializzata presso la COIRAG – Confederazione delle Organizzazioni Italiane specializzate nella Ricerca Analitica sui Gruppi (approccio psicosocioanalitico).

Negli ultimi anni ho conosciuto e poi approfondito la pratica della Mindfulness psicosomatica che ora utilizzo sia per il lavoro individuale di crescita personale e di psicoterapia sia per la conduzione di gruppi specifici. La Mindfulness psicosomatica con i suoi protocolli scientificamente validati mi consente di integrare il mio desiderio di riscoprire un’armonia profonda in me e negli altri, con tecniche di comprovata efficacia e presupposti teorici all’avanguardia

Sto concludendo il Master biennale in NeuroPsicosomatica, Mindfulness e Crescita Personale.

Lavoro con gli adulti e mi piace che le persone possano riscoprire dentro di sé le proprie potenzialità, il sottile piacere di essere in sintonia con se stessi e con gli altri e l’anelito ad esprimersi come attori protagonisti della propria vita e magari anche della comunità umana.

Iscrizione all’Ordine della Toscana dal 21/05/2011 con n° 6186. Precedentemente iscritta all’Ordine della Lombardia dal 12/06/2002 con n°03/6852.

La donna: altro di me

Sono cresciuta al centro di una grande città, Milano e ho sempre amato andare in bicicletta, viaggiare in treno e ballare. Qualche anno fa ho cambiato vita e mi sono trasferita in Mugello con il mio compagno. Una vita in campagna dove ho cambiato prospettiva e ho ampliato il mio sguardo integrando lo studio e la passione per i sistemi umani con quelli naturali all’interno dei quali l’uomo è un elemento creativo.

Ho tre figli in cui credo molto. Per me crescere un figlio è offrirgli nutrimento sano e ricco per il corpo e la mente affinché possa scoprire e sviluppare le sue potenzialità. Amarlo più possibile perché cresca con fiducia in se stesso e possa avventurarsi nel mondo con curiosità e spirito costruttivo.

Torna su